Il Nasdaq deve affrontare una nuova resistenza

Sul Nasdaq siamo in una fase molto incerta. Il prezzo continua ad oscillare intorno alla resistenza in area 4.895 punti e sarà interessante capire che direzione possa prendere questo indice nelle prossime sedute di mercato.

Ecco i time frame che tratteremo:

  • Mensile
  • Settimanale
  • Giornaliero

Nasdaq

Analizzerò l’indice sui tre time frame di riferimento: mensile, settimanale e giornaliero

Mensile

Su questo time frame, puoi notare come il prezzo abbia rotto con decisione l’area dei 4.842 punti andando a creare nuovi massimi assoluti fino in area 4.895 su questo indice. Sarà interessante vedere se il prezzo avrà la forza di continuare al rialzo oppure ritracciare (appoggiato dalle notizie macroeconomiche che arrivano dall’America) e tornare all’interno del canale.

Prima di vedere cosa mi dicono gli indicatori, andiamo a scoprire quali sono i maggiori supporti/resistenze:

  • 4.740 (Resistenza e massimo assoluto)
  • 3.985 (Resistenza/Supporto)
  • 2.240 (Resistenza/Supporto)
  • 1.700 (Resistenza/Supporto)
  • 1.078 (Supporto)
  • 165 (Supporto e minimo assoluto)

Da un punto di vista degli indicatori, possiamo notare come il MACD sia al di sopra dello 0 con il suo relativo istogramma, l’RSI si è avvicinato nuovamente alla zona di ipercomrpato mentre le medie mobili esponenziali sono tutte ancora orientate al rialzo.

Settimanale

Da un punto di vista grafico la situazione non cambia molto rispetto al time frame mensile sul nasdaq, quindi non ci dilungheremo più di tanto.

Giornaliero

Su questo time frame, puoi notare come il prezzo stia oscillando in area 4.895 punti. C’è stato il classico break da parte del Nasdaq, ma questo non si è consolidato, anzi l’indice americano per due giorni è tornato all’interno del canale statico compreso tra i 4.715 punti e i 4.895 punti.

Per dire e capire se il Nasdaq continuerà la sua fase rialzista, bisognerà aspettare la rottura della resistenza in zona 4.950 punti.

Da un punto di vista degli indicatori, possiamo notare come il MACD sia al di sopra dello 0 ma non con il suo relativo istogramma, l’RSI sta oscillando nella sua fase centrale mentre le medie mobili esponenziali sono tutte ancora orientate al rialzo.

CONSIGLIO OPERATIVO: situazione incerta, quindi meglio aspettare o la rottura della resistenza oppure del supporto.

nasdaq

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *